Keios è una società di consulenza multidisciplinare che opera nel campo della pianificazione, progettazione e assistenza tecnica nei settori dello sviluppo urbano e regionale, del patrimonio culturale e del turismo sostenibile.

done

Esperienza

Siamo una società indipendente fondata nel 1984 a Roma, che ha realizzato numerosi progetti di sviluppo, dalle strategie alla scala nazionale sino alla pianificazione e progettazione di un singolo sito.
Abbiamo fornito servizi di alta qualità in molte regioni tra cui il Mediterraneo, il Medio Oriente, l’Asia meridionale, l’Asia centrale, l’Africa sub-sahariana ed i Caraibi.

favorite_outline

Passione

Il nostro impegno è comprendere le sfide che i nostri clienti devono affrontare e fornire servizi professionali di eccellenza, con un’attenzione particolare al raggiungimento degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

share

Networking

Lavoriamo in collaborazione con una rete consolidata di partner internazionali, regionali e locali che condividono i nostri valori, approcci e metodi di lavoro.

Sistema di gestione per la qualità

Operiamo secondo un sistema di gestione per la qualità certificato ISO 9001:2015 per l’assistenza tecnica ai programmi di sviluppo, la pianificazione territoriale e urbanistica, la pianificazione strategica e fisica di progetti di sviluppo basati sulla valorizzazione del patrimonio culturale e/o sul turismo sostenibile, la progettazione architettonica integrata di restauro, recupero, riuso e nuova costruzione.

Sviluppo regionale e urbano

La nostra esperienza comprende una gamma completa di progetti, tra cui la formulazione di politiche e strategie, la redazione di piani regionali, piani urbanistici, progetti di sviluppo e di rigenerazione urbana.

nature_people

Turismo Sostenibile

La nostra esperienza nel settore va dai master plan nazionali agli studi di fattibilità e la progettazione di singole destinazioni.

public

Patrimonio e sviluppo

Abbiamo operato in vari contesti inclusi diversi siti iscritti nell’Elenco dei siti patrimonio mondiale dell’UNESCO, tra cui la Certosa di Padula (Italia), il patrimonio culturale del Niger, la Medina di Fez (Marocco), il centro storico di Lahore (Pakistan), la città di Kandy (Sri Lanka) e la città di Berat (Albania).

wallet_travel

Attrezzature Collettive

Le attrezzature collettive contribuiscono al miglioramento di standard di vita e all’inclusione socio-economica delle comunità locali.
Incorporiamo nei nostri progetti i concetti della bio-architettura, concepiti non solo come esercizio di alta tecnologia: riteniamo che la sostenibilità possa essere raggiunta anche attraverso la riscoperta di metodi costruttivi tradizionali da riproporre come elementi fondanti del design contemporaneo.

PROGETTI RECENTI

I nostri servizi coprono una gamma completa di scale di pianificazione e progettazione: politiche e quadri normativi, masterplan a livello nazionale, piani regionali e urbani, progetti di riqualificazione e rigenerazione urbana, studi di fattibilità e progetti architettonici.
Queste attività sono svolte nei nostri settori principali di turismo sostenibile, sviluppo urbano e patrimonio culturale, spesso con un approccio olistico.

Menu